URBAN SECURITY DOG - (U.S.D.)

Il corso propedeutico alla certificazione per il cane operativo in ambito urbano.

URBAN SECURITY DOG - U.S.D.

Urban Security Dog  è un corso specifico per addestrare il cane a compiti di sicurezza urbana che comprendono il pattugliamento e la difesa sommati alla ricerca di sostanze illecite e di armi in conformità alle leggi italiane da effettuarsi in binomio: Cane da addestrare e conduttore già certificato W.D.H.

U.S.D. è una certificazione dei servizi di sicurezza che definisce le competenze base che il binomio W.D.H. e il Cane U.S.D. devono avere per poter svolgere l’attività di sicurezza in funzione di ausiliari di Polizia Giudiziaria.

All’interno del corso verranno approfonditi gli argomenti relativi alla ricerca olfattiva, le sostanze da ricercare e le problematiche di servizio, in più la parte pratica sul campo che porterà il binomio alla certificazione.

Il possesso della certificazione W.D.H. e U.S.D. consente l’iscrizione all’interno dell’albo professionale FCC .

Inoltre, secondo il D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137 il mantenimento della qualifica è assoggettato alla frequenza di corsi di aggiornamento.

P.S. Il corso intende preparare il binomio ma non ad ultimare l’addestramento del cane che deve essere protratto dal conduttore in autonomia o con sessioni extra per arrivare alla certificazione.

N.B. Tutti i corsi erogati da SecurityDogs sono in ottemperanza all’art. 7, Legge n° 4/2013 e verranno tenuti da docenti del settore tra cui:

Security Manager CERTIFICATI UNI 10459:2017

Addestratori CERTIFICATI CWA 16979:2016

Addestratori e figuranti ufficiali ENCI

Addestratori e formatori cinofili qualificati secondo lo SNAQ

scopri gli altri corsi

HAI NECESSITA' DIFFERENTI?- VUOI ISCRIVERTI AD UN CORSO?

COMPILA IL MODULO QUI SOTTO