SERVIZI

Impiego operativo di squadre cinofile in ambito di sicurezza e ricerca sostanze.

 

SERVIZI

Disponiamo di squadre cinofile specializzate in Pattugliamento e Difesa, Sicurezza Urbana, Ricerca Esplodenti, Ricerca Narcotici e Screening Covid 19.

La maggior parte delle nostre squadre cinofile di ricerca possono assistere il cliente anche nella prevenzione e nella deterrenza di attività criminose. La scelta aziendale di avere cani importanti è dettata dalla duplicità che lo stesso può svolgere; la deterrenza visiva, l’insita natura del cane all’individuazione dei pericoli e la specializzazione nella ricerca.


Squadre cinofile di ricerca narcotici - N.D.D.

Le squadre cinofile da ricerca Narcotici (Narcotics Detection Dog) sono uno strumento di screening ed investigazione, veloce, affidabile ed economico per rilevare la presenza di narcotici. I cani N.D.D. possono svolgere l’attività di sicurezza come strumento tecnico d’investigazione in conformità all’art 134 TULPS. o in funzione di ausiliario di Polizia Giudiziaria.

Case, automobili, scuole ed aziende possono essere oggetti di ricerca in modo rapido e discreto per la presenza di sostanze illegali, tra cui marijuana, THC in genere, cocaina ed eroina. I conduttori di SecurityDogs non sono agenti di polizia ma in collaborazione con le forze dell’ordine locali o nazionali possono eseguire tale compito. In ambito investigativo, le evidenze della presenza di narcotici sono riservate e la finalità ultima verrà decisa dal cliente. Ciò consente di avere il controllo e di gestire il lavoro con la massima discrezione.

La ricerca in ambito investigativo può essere effettuata in contesti Residenziali privati, negli Istituti Scolastici o nell’ambito Commerciale, in modo da rilevare la presenza o il traffico di sostanze illecite tra privati, studenti o dipendenti.

Squadre cinofile di ricerca esplodenti - E.D.D.

Le squadre cinofile da ricerca Esplosivi (Explosives Detection Dog) sono uno strumento di screening ed investigazione, veloce, per rilevare la presenza di sostanze esplodenti. I cani E.D.D. svolgono l’attività di sicurezza in connessione con l’attività di vigilanza complementare conforme all’articolo 154 del Tulps in ambito privato o pubblico anche in funzione di ausiliario di Polizia Giudiziaria e come strumento tecnico d’investigazione in conformità all’art 134 TULPS.

I cani E.D.D. sono in grado di rilevare una serie di esplosivi comprese le armi e nel caso di ritrovamento positivo si andrà ad allertare le autorità competenti o i security manager.

La ricerca di esplosivi può essere effettuata in contesti vari, dal privato al pubblico, concerti, fiere, sfilate di moda, mostre di alta gioielleria, o qualsiasi altro ambito sensibile può essere oggetti di ricerca per la presenza di sostanze esplodenti occultate per scopi non consentiti dalla legge.

Squadre cinofile di Pattugliamento E DIFESA - P.D.D.

Le squadre cinofile (Patrol & Defence Dog) sono uno strumento professionale per il controllo del territorio e delle azioni che si protraggono sullo stesso, presidi e pattugliamento abbassano la possibilità che si verifichino azioni illecite a danneggiamento della cittadinanza o dei beni sia pubblici come siti di rilevanza culturale che privati come depositi di automezzi.

L’utilizzo del cane in modo professionale ad alto livello per mitigare minacce, violenza o altri comportamenti criminali è d’uso comune. SecurityDogs fornisce sicurezza e protezione con le proprie squadre cinofile P.D.D. per svolgere l’attività di sicurezza in conformità al DM 269/2010 e aggiornamento DM 56 del 2015 o in ogni altro modo consentito dalla legge, come cane da vigilanza fissa e sussidiaria e per la mitigazione dei conflitti.

Prepariamo un piano dettagliato, lavorando in collaborazione con il tuo team di sicurezza esistente, e rispondiamo in modo rapido ed efficace in caso di minaccia o rischio imprevisto.

Squadre cinofile di sicurezza URBANA - U.S.D.

Le squadre cinofile (Urban Security Dog) sono uno strumento professionale per il controllo del territorio e delle azioni che si protraggono sullo stesso, presidi e pattugliamento abbassano la possibilità che si verifichino azioni illecite a danneggiamento della cittadinanza o dei beni sia pubblici come siti di rilevanza culturale che privati come depositi di automezzi.

Urban Security Dog  è un servizio di pattugliamento e di difesa di alto livello professionale con la componente aggiuntiva  della ricerca di sostanze narcotiche e di armi in conformità alle leggi italiane da effettuarsi in funzione di ausiliari di Polizia Giudiziaria.

Il servizio Urban Security Dos è un servizio cucito a pennello per le esigenze delle Polizie Locali, per soddisfare le esigenze del «Pacchetto Sicurezza», Legge n. 125 del 24 luglio 2008 recante nuove ed urgenti misure in materia di sicurezza pubblica demandate al sindaco, tra le quali, spaccio, fenomeni di violenza, danneggiamento al patrimonio pubblico, degrado e occupazioni abusive.

Squadre cinofile di sicurezza in ambito ostile

Le squadre cinofile di impiego in ambito internazionale sono uno strumento professionale di altissimo livello con grado di addestramento elevato adatto a tutti i contesti territoriali dove veniamo chiamati ad operare, ed hanno compito di pattugliamento e protezione di siti classificati e di ricerca esplosivi. Disponiamo di conduttori con esperienza comprovata in ambienti high risck con inglese fluente ed ottime capacità adattative. Certificazione Nasdu e standard qualitativi conformi alle linee guida NATO.

Possiamo effettuare servizi in africa, sud america e medio oriente.