PATROL & DEFENCE - (P.D.D.)

Requisito necessario per l’iscrizione del cane sul decreto da G.P.G.

SecurityDogs (7)
PATROL & DEFENce DOG - P.D.D.

Patrol & Defence Dog è un corso specifico per addestrare il cane a compiti di pattugliamento e difesa conformi alle leggi del territorio italiano da effettuarsi in binomio: Cane da certificare e conduttore già certificato W.D.H.

P.D.D. è una certificazione dei servizi di sicurezza che definisce le competenze base che il binomio W.D.H. e il Cane P.D.D. devono avere per poter svolgere l’attività di sicurezza in conformità al DM 269/2010 e aggiornamento DM 56 del 2015 o in ogni altro modo consentito dalla legge, come cane da vigilanza fissa e sussidiaria e per la mitigazione dei conflitti.

All’interno del corso verranno approfonditi gli argomenti relativi all’utilizzo del cane in ambito di sicurezza.

Il possesso della certificazione W.D.H. e P.D.D. consente l’iscrizione all’interno dell’albo professionale FCC e la qualifica da Cinofilo sul proprio Decreto da Guardia Particolare Giurata (G.P.G).

Inoltre, secondo il D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137 il mantenimento della qualifica è assoggettato alla frequenza di corsi di aggiornamento.

 

P.S. Il corso intende preparare il binomio ma non ad ultimare l’addestramento del cane che deve essere protratto dal conduttore in autonomia o con sessioni extra per arrivare alla certificazione.

N.B. Tutti i corsi erogati da SecurityDogs sono in ottemperanza all’art. 7, Legge n° 4/2013 e verranno tenuti da docenti del settore tra cui:

Security Manager CERTIFICATI UNI 10459:2017

Addestratori CERTIFICATI CWA 16979:2016

Addestratori e figuranti ufficiali ENCI

Addestratori e formatori cinofili qualificati secondo lo SNAQ

scopri gli altri corsi

HAI NECESSITA' DIFFERENTI?- VUOI ISCRIVERTI AD UN CORSO?

COMPILA IL MODULO QUI SOTTO