Cinque esemplari di francobolli per ogni tipo di razza impiegata più comunemente in compiti tattici e militari: sono i cosiddetti Military Working Dogs, e le Poste statunitensi hanno deciso di omaggiarne l’impegno in questo modo, con un opuscolo che ritrae un Pastore Tedesco, un Pastore Belga Malinois, un Pastore Olandese ed un Labrador Retriver.

I cani militari ricevono l’addestramento con il 341st Training Squadron della Lackland Air Force Base, in Texas. Al termine del servizio, inoltre, l’organizzazione può contare su un programma di affidamento per i cani ritirati dal servizio attivo. Decine di famiglie accolgono nelle loro case i cani in pensione: molto spesso, ad accudire questi veri e propri eroi a quattrozampe, sono gli stessi conduttori e colleghi umani con i quali hanno lavorato da giovani.

Analogamente, ma con scopi di formazione e socializzazione, i cuccioli nella loro prima fase di vita vengono aiutati a sviluppare la loro socialità con gli umani, prima che entrino in servizio come unità K9, perciò vengono affidati a famiglie selezionate nella zona tra San Antonio ed Austin, in Texas.
