EXPLOSIVES DETECTION DOG - (E.D.D.)
La certificazione per il lavoro più delicato in ambito di sicurezza privata.

Explosives Detection Dog è un corso specifico per addestrare il cane a compiti di ricerca sostanze esplodenti in conformità alle leggi italiane da effettuarsi in binomio: Cane da addestrare e conduttore già certificato W.D.H.
E.D.D. è una certificazione dei servizi di sicurezza che definisce le competenze base che il binomio W.D.H. e il Cane E.D.D. devono avere per poter svolgere l’attività di sicurezza in connessione con l’attività di vigilanza complementare conforme all’articolo 154 del Tulps in ambito privato o pubblico anche in funzione di ausiliario di Polizia Giudiziaria e come strumento tecnico d’investigazione in conformità all’art 134 TULPS.
All’interno del corso verranno approfonditi gli argomenti relativi alla ricerca olfattiva, alle sostanze da ricercare e le nozioni necessarie all’utilizzo del cane E.D.D. in ambito di sicurezza.
Il possesso della certificazione W.D.H. e E.D.D. consente l’iscrizione all’interno dell’albo professionale FCC e la qualifica da Cinofilo sul proprio Decreto da GPG.
Inoltre, secondo il D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137 il mantenimento della qualifica è assoggettato alla frequenza di corsi di aggiornamento.
P.S. Il corso intende preparare il binomio ma non ad ultimare l’addestramento del cane che deve essere protratto dal conduttore in autonomia o con sessioni extra per arrivare alla certificazione.
N.B. Tutti i corsi erogati da SecurityDogs sono in ottemperanza all’art. 7, Legge n° 4/2013 e verranno tenuti da docenti del settore tra cui:
Security Manager CERTIFICATI UNI 10459:2017
Addestratori CERTIFICATI CWA 16979:2016
Addestratori e figuranti ufficiali ENCI
Addestratori e formatori cinofili qualificati secondo lo SNAQ