DOCENTI

Siamo la squadra per la tua formazione a 360°

Specializzati in Addestramento,  Recupero Corpotamentale, Pet Therapy, Sport, Servizi Cinofili.

 

Corpo Docenti

Massimiliano Macera - CINOTECNICA

Massimiliano Macera è co-fondatore di Securitydogs e CEO di N.G.S. srl, già operatore di sicurezza ed investigazioni con esperienze in Italia e all’estero. Esperto di armi ed esplosivi, è titolare di un poligono di tiro.

Addestratore ed Istruttore di Detection per OPES Italia, ente di promozione riconosciuto dal CONI e Dog Trainer Professional certificato n° 598 secondo la CEN CWA 16979:2016 è inoltre  conduttore E.D.D. con Precision Explosive Ltd U.S.A.

 

Davide Plescia - detection

Davide Plescia è co-fondatore di Securitydogs e Direttore Operativo di N.G.S. srl, già operatore di sicurezza con esperienze in Italia ed all’estero è inolre formatore di Krav Maga è fondatore della scuola SKK (Scuola Krav Maga & Kapap)

Addestratore ed Istruttore di Detection per OPES Italia, ente di promozione riconosciuto dal CONI, e Dog Trainer Professional certificato n°602 secondo la CEN CWA 16979:2016 è inoltre  conduttore E.D.D con Precision Explosive Ltd U.S.A.

 

IVAN PIZZUTI - UTILITA' E DIFESA

Ivan Pizzuti è Figurante Ufficiale ENCI. Titolare del centro cinofilo World of Dogs di Formello.
Ha effettuato preparazioni per competizioni sportive IPO, ZTP, IGP, esperienze ripetute anche come conduttore.
E’ Responsabile Tecnico di SecurityDogs nelle discipline di Utilità e Difesa, e nella preparazione specifica per impieghi di sicurezza urbana.

Ilaria Casales - ADDESTRAMENTO

Ilaria Casales è addestatore ufficiale ENCI e lavora come addestratore presso il centro Cinofilo Semper Fidelis occupandosi del’addestramento ed educazione dei cani dei clienti.

Certificata W.D.H. si occupa dell’addestramento, mantenimento addestrativo e gestione dei cani di SecurityDogs.

GIUSEPPE DEL ROSSO - COMPORTAMENTISTA

Giuseppe Del Rosso è fondatore e presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Zooantropologica, già addestratore ENCI, educatore CSEN n° 6212/P educatore OPES n° A5849/2021.
Ricopre la carica di responsabile regionale OPES per i cani d’assistenza.
Si forma con la scuola OXFORDOG come educatore comportamentista e lavora in diverse strutture come, canili e rifugi, occupandosi di recupero comportamentale su cani fobici, paurosi e aggressivi.

ANDREA ZENoBI - PET THERAPY

 Andrea Zenobi, addestratore ENCI, fondatore dell’associazione “Il Mio Labrador” con cui prepara in tutta Italia cani per persone con disabilità motoria, cani da supporto per persone con disabilità cognitive e cani da allerta medica.
Referente nazionale del dipartimento “Cani da assistenza” per Opes, ente di promozione riconosciuto dal Coni, Dog Trainer Professional certificato n. 581 secondo la CEN CWA 16979:2016 è inoltre Coadiutore del cane per IAA.

ALESSANDRO MARZANO - RICERCA E SOCCORSO

 Alessandro Marzano è un libero professionista che opera principalmente nel settore della Ricerca e Soccorso su macerie ed in superficie, per la ricerca dispersi.
E’ aiuto Istruttore per il reparto cinofilo della Croce Rossa Italiana, educatore cinofilo di livello avanzato con diploma nazionale in attività cinotecniche riconosciute dal CONI.
Assistente Tecnico di odorologia forense, si è specializzato in Ricerca e Soccorso (S.A.R. Training) dal 2018 al 2020.
E’ Dog Trainer Professional (D.T.P.) certificato a livello europeo ai sensi della CWA:16979