I NOSTRI CORSI

I nostri corsi sono rivolti a tutte le persone interessate ad intraprendere
un percorso formativo importante che porti il binomio ad eccellere.
 
Le certificazioni in una professione libera sono le uniche garanzie di qualità.

CORSI E CERTIFICAZIONI

Avete sicuramente sbagliato pagina se volete il diplomino.

Vogliamo plasmare il futuro della cinofilia in ambito di sicurezza in Italia, dove, rispetto ad alcuni paesi europei, siamo ancora agli alborI.

Un corso è sicuramente l’inizio di un percorso di formazione che porta una persona ad essere consapevole e formata per affrontare impieghi che la cinofilia offre in ambito di sicurezza, ma non è sufficiente. Quello che vogliamo offrire non è un semplice corso (autoreferenziato) ma un percorso di fomazione per accedere ad una certificazione finale rilasciata da un ente Super Partes.

Già in ambito di cinofilia di carattere ludico la necessità di dare uno standard è sorta nel 2015 dove ad un tavolo tecnico Europeo venne introdotta la CWA 16979:2016 che descrive le linee guida del D.T.P. (Dog Trainer Professional) vedendo cosi nascere la prima Certificazione del Professionista Cinofilo di carattere europeo.

Le attestazioni degli Enti di Promozione Sportiva o ENCI seppur prestigiose sono valide all’interno dei luoghi che le riconoscono. L’ambito Lavorativo non può basarsi su riconoscimenti sportivi e diplomi a carattere locale, ma ha bisogno di  standard Nazionali se non Europei.

Nell’ambito lavorativo, dove il cane non è animale d’affezione, ma parte integrante di un team di lavoro, e soprattutto nell’ambito delle professioni libere, non organizzate e non riunite in ordini o collegi, la certificazione è uno standard di qualità che attesta le competenze secondo un percorso di formazione stabilito. Attenzione però a non fraintendere la funzione della certificazione, che non è uno strumento di accesso al lavoro o di idoneità allo svolgimento di una professione ma è la certificazione delle competenze nel campo che sono stabilite nel percorso dichiarato e depositato.

La Certificazione non verrà rilasciata da SecurityDogs, la nostra azienda erogherà un Attestato di Partecipazione ad un corso propedeutico alla certificazione, che invece verrà rilasciata esclusivamente da Organismi di Certificazione, Enti terzi e indipendenti che valutano conoscenze, competenze e abilità rispetto a precisi requisiti. Tale certificazione è promossa dalla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 per le professioni non organizzate in ordini e collegi.

Per certificazione, quindi, si intende l’atto mediante il quale una terza parte indipendente, dichiara che, con ragionevole attendibilità, un determinato prodotto, processo, servizio o persona è conforme a requisiti specificati.

Scopri i nostri corsi

Corso da Addestratore Cinofilo

Il corso si rivolge a coloro che vogliono acquisire una conoscenza approfondita del cane, dei metodi addestrativi e degli sbocchi lavorativi al fine di intraprendere la professione di Educatore/Addestratore Cinofilo Professionista.

Secondo la legge n°4 del 2013 sulle professioni libere, ottenendo la certificazione DTP (Dog Trainer Professional) con l’attestazione delle competenze a livello Europeo.

I NOSTRI VANTAGGI

CORSI

Offriamo formazione di alto livello per il cane da lavoro nel comparto sicurezza.

CERTIFICAZIONI

Il nostri corsi sono conformi agli standard di certificazione richiesti nel settore.

LAVORO

Puoi contare sul nostro supporto per farti affrontare al meglio l'impiego durante i servizi.

HAI NECESSITA' DIFFERENTI?- VUOI ISCRIVERTI AD UN CORSO?

COMPILA IL MODULO QUI SOTTO